Contributi a favore di gruppi e associazioni per l'attività svolta o iniziative particolari.
Oggetto Contributi a favore di gruppi e associazioni per l'attività svolta o iniziative particolari.
Area tematica Contributi economici
Descrizione I gruppi e le associazioni che operano in ambito assistenziale, culturale e ricreativo sportivo possono presentare richiesta di contributi a sostegno dell'attività svolta nell'anno o a sostegno di singole iniziative.
Responsabile procedimento Giulia Colle
Responsabile del settore Gabriele Rech
Recapiti telefonici * 0433 86245
Casella istituzionale di posta elettronica * giulia.colle@com-sauris.regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma Regolamento comunale sul procedimento amministrativo.
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)  
Uffici e Servizi Promozione e Sviluppo

* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
Possono presentare la domanda i rappresentanti dei gruppi o delle associazioni interessati.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda per i contributi a sostegno di singole iniziative deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'evento per il quale si chiede il sostegno. La richiesta di contributo a sostegno dell'attività svolta nell'anno deve essere presentata entro il 30 novembre dell'anno di riferimento.

COME COMPILARE LA DOMANDA
La domanda può essere compilata utilizzando il modulo allegato.

ALLEGATI ALLA DOMANDA
- bilancio previsionale dell'attività per la quale viene richiesto il contributo.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite fax;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

ISTRUTTORIA
Una volta ricevuta la domanda, l'Ufficio sottopone la richiesta all'esame della Giunta Comunale, che delibera la concessione o meno del contributo e ne stabilisce l'importo. Successivamente l'Ufficio comunica all'associazione quanto deliberato dalla Giunta.
Al termine dell'iniziativa o dopo il 31 dicembre gruppi e associazioni devono presentare il rendiconto dell'attività svolta. La somma dei contributi complessivamente richiesti a sostegno dell'iniziativa non deve superare l'importo delle spese totali sostenute, nel rendiconto deve essere elencata la documentazione giustificativa della spesa sostenuta.

COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE
Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Sauris di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.

Pagina aggiornata il 9 dic 2021, 16:12:17